NOTIZIE TEATRALI - NOVITA'

LAB ACADEMY – Accademia Teatrale a Reggio Emilia

 

 

A Reggio Emilia avrà vita a partire da ottobre 2016, un nuovo progetto artistico che prevede l’apertura dell’Accademia di teatro Lab Academy.

 

Lab Academy è un percorso Teatrale Professionale biennale, con metodo didattico multidisciplinare, rivolto a tutti coloro che vogliono fare, dell’Arte del Teatro, una professione.

 

Lo scopo è di creare un percorso formativo-professionale, al termine del quale gli allievi siano in grado di possedere competenze in ambito di arti performative e spettacoli dal vivo.

 

A conclusione del biennio Accademico verrà rilasciato il diploma della scuola e l’attestato di competenze acquisite - Europass.

 

Tratto particolare che caratterizza la nuova Accademia è la sua dimensione europea, nata dalla collaborazione con Creative College di Utrecht e con l’Accademia Teatrale di Varsavia.

Inoltre, sono previsti stage intensivi con maestri d’eccezione, creazioni di spettacoli e workshop con artisti di fama nazionale e internazionale, come Lella Costa e Gianni Clementi.

 

Possono iscriversi all’esame di ammissione i candidati di età compresa tra i 18 e i 30 anni e in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

 

 

Gli esami di selezione avranno inizio lunedì 24 ottobre 2016.

 

 

 

Info: Lab Academy

 

Sede Operativa: Via Fratelli Cervi, 103
42124 Reggio Emilia

 

http://labacademy.eu

 

e-mail: info@labacademy.eu
phone: +39 342 8633632

 

 

 

 

G.A.